Al momento stai visualizzando La Manza della Langa
la manza della langa

La Manza della Langa

  • Categoria dell'articolo:blog
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La Manza della Langa è allevata esclusivamente nei nostri allevamenti, nella provincia di Cuneo.

Si tratta di un bovino femmina di età compresa tra i 36 e i 48 mesi, la cui carne si contraddistingue per alcune peculiarità.

la manza della langa
La manza della Langa

La nostra Manza viene nutrita attingendo alle risorse foraggere del territorio, garantendo un’alimentazione sana e naturale.

Inoltre, l’attenzione costante e il rispetto per le migliori condizioni di vita dell’animale, fanno sì che sia il gusto, che la tenerezza ne vengano esaltate.

Grazie ad un’alimentazione ricca di sali minerali, nuclei e un composto di mais naturale, si ottiene una carne più grassa rispetto alla media.

Il particolare equilibrio tra massa grassa e massa magra, rende la sua carne particolarmente succulenta, dal sapore intenso e profondo.

Infatti, contrariamente a quanto si pensa, la presenza di grasso nelle carni è sinonimo di qualità, è presente infatti, in tutti i tagli di maggiore pregio.

la manza della langa

È proprio grazie alla giusta infiltrazione di grasso che la sua carne risulta più tenera e saporita. 

La giusta distribuzione all’interno del tessuto animale fa sì che nelle fasi di cottura, il grasso si sciolga lentamente, conferendo alla carne maggiore succulenza e tenerezza.

Una carne, quella di Manza della Langa, da provare assolutamente!

Se non l’hai ancora fatto, allora visita il nostro shop online!

Troverai le nostre monoporzioni già confezionate sottovuoto da poter cucinare a casa tua.

Se vuoi rimanere aggiornato con le nostre curiosità, ricette e consigli, oppure vuoi ricevere delle promozioni puoi iscriverti alla nostra newsletter. Per te subito uno sconto del 10% sul nostro shop!

    Lascia un commento