Hida-Wagyu il manzo d’alpeggio più pregiato al mondo

Hida-Wagyu il manzo d’alpeggio più pregiato al mondo

  • Post category:blog

Vuoi realmente sapere che gusto ha la leggendaria Hida-Wagyu, il manzo d’alpeggio più pregiato al mondo certificato A5 premium? Scoprilo con Langhe Room.

Noi di Langhe Room siamo lieti di annunciare e accogliere con estremo entusiasmo l’ingresso, presso la nostra rete di vendita, di sua maestà Hida-Gyu… semplicemente il manzo delle Alpi Giapponesi considerato da tutti il più pregiato manzo al mondo!

Non stiamo parlando di razza Wagyu qualunque e nemmeno di una Wagyu allevata chissà dove.

Stiamo parlando della vera Hida-Wagyu, nata e cresciuta nella prefettura di Gifu, tra le remote valli delle Alpi Giapponesi, l’unica razza al mondo certificata A5 categoria premium per eccellenza.

Sei pronto ad assaporare ciò che non penseresti possa mai esistere? Sei pronto per scoprire l’inarrivabile?

Grazie a Langhe Room puoi finalmente portare in tavola l’eccellenza della carne giapponese.

Qualcosa di indescrivibile e non paragonabile a qualcosa che abbiate già mangiato.

COME VIENE ALLEVATO IL BUE GIAPPONESE

Lasciati stregare da sua maestà Hida-Gyu, chiudi per un istante gli occhi e prova ad immaginare.

Siamo tra le valli incontaminate delle Alpi Giapponesi, dove l’aria è pulita e l’acqua sgorga pura dalla fonte.

Niente smog, nessun rumore, nessuna fabbrica… ma solo villaggi rurali popolati da tipiche fattorie in legno con tetto in paglia spiovente.

Tutto è curato nei minimi dettagli, nessun allevamento intensivo ma solo pascoli allo stato brado che si nutrono unicamente di fieno, orzo, crusca e erba di montagna… null’altro.

Capi bestiame che pascolano e respirano in alpeggio tutto l’anno e che ricevono grandi attenzioni dai propri allevatori con massaggi regolari atti a rendere la carne ancor più tenera.

Non perdere l’occasione di assaggiarla!

QUALITÁ DELLA CARNE

La qualità della carne di Wagyu viene classificata incrociando due parametri:

  • il primo è la resa di carne ricavata dai tagli commestibili (dalla classe A superiore al 72% di carne utilizzabile, alla classe C meno del 69%)
  • il secondo la qualità della marezzatura (da 1 a 5).

Essendo il Wagyu una razza caratterizzata da un’uniforme distribuzione intramuscolare di grasso, avremo venature più o meno evidenti a seconda del livello di marezzatura.

In base ai parametri appena descritti, la categoria A5 marezzatura 10 viene catalogata come Premium ed è considerata in assoluto la carne migliore al mondo, ed è quella che noi di Langhe Room presentiamo.

La consistenza morbidissima, quasi burrosa, sommata al gusto sensuale e lievemente dolce, è un’esplosione di gioia per ogni palato.

L’UNICA CARNE CON IL PASSAPORTO

Il Giappone è l’unico paese al mondo a certificare ogni capo bestiame.

Ogni vitello ha uno speciale Pedigree.

Questo registra non solo la sua provenienza ma anche la sua autenticità ripercorrendo le tre generazioni antecedenti la sua nascita proprio per certificare l’origine giapponese.

Di fatto vengono indicati i nomi del padre, della madre, dei nonni, dei bisnonni ed eventuali fratelli, con le note caratterizzanti del vitello e addirittura lo storico caratteriale e nutrizionale, corredato da un’impronta nasale.

pedigree wagyu